Napoli, la Fontana del Nettuno si tinge di blu per la Giornata dell'Alimentazione

Napoli, la Fontana del Nettuno si tinge di blu per la Giornata dell'Alimentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

In occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO). Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla cerimonia inaugurale, di fronte ai delegati di oltre 150 Paesi, il segretario generale dell’organizzazione, QU Dongyu, ha esordito ricordando che nel mondo soffrono la fame 730 milioni di persone e che almeno 2,8 miliardi di abitanti del pianeta non hanno accesso ad una corretta alimentazione. (Vatican News - Italiano)

Si è svolto presso la sede sociale del Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 un incontro organizzato dal Presidente Avv. Ogni anno questa giornata rilancia una tematica diversa ed il tema di quest’anno è il “Diritto al Cibo: per una vita e un futuro migliori”. (StrettoWeb)

Il 16 ottobre, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione viene celebrata in tutto il mondo per promuovere la sensibilizzazione su temi legati alla fame, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità dei sistemi agroalimentari. (CatanzaroInforma)

Istituto Comprensivo Pascoli di Matera celebra la Giornata internazionale dell'alimentazione: report e foto

Lo scopo della Giornata è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame, della malnutrizione e della sicurezza alimentare nel mondo. Oggi 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, come ogni anno dal 1979, per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Da tempo, il Club si è fatto promotore di iniziative volte a valorizzare l’importanza del cibo, affrontando le sfide legate al suo utilizzo sostenibile. Foto di Luca d'Alessandro (Voce Giallo Rossa)

Con il pretesto educativo e didattico di lavorare insieme su temi importanti, la giornata dell’alimentazione che si celebra il 16 ottobre è diventata una gioia condivisa, una festa, un momento di condivisione e sensibilizzazione per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera. (Sassilive.it)