Napoli, la Fontana del Nettuno si tinge di blu per la Giornata dell'Alimentazione

In occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO). Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La comunità scolastica ha celebrato la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, istituita nel 1945 dalla FAO organizzando una iniziativa importante, incentrata su temi come la sicurezza alimentare, l’accesso al cibo, la sostenibilità a tavola, la lotta contro lo spreco alimentare. (Sassilive.it)

Si è svolto presso la sede sociale del Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 un incontro organizzato dal Presidente Avv. Ogni anno questa giornata rilancia una tematica diversa ed il tema di quest’anno è il “Diritto al Cibo: per una vita e un futuro migliori”. (StrettoWeb)

Il 16 ottobre, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione viene celebrata in tutto il mondo per promuovere la sensibilizzazione su temi legati alla fame, alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità dei sistemi agroalimentari. (CatanzaroInforma)

La Roma contro lo spreco alimentare: il club celebra il World Food Day

Quella più grave e fatale è aumentata del 20% tra il 2020 e il 2022 nei 19 Paesi più colpiti da crisi umanitarie. Fame nel mondo e spreco, insicurezza alimentare e consumi insostenibili di un sistema che alimenta la malnutrizione, soprattutto nei bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Alla cerimonia inaugurale, di fronte ai delegati di oltre 150 Paesi, il segretario generale dell’organizzazione, QU Dongyu, ha esordito ricordando che nel mondo soffrono la fame 730 milioni di persone e che almeno 2,8 miliardi di abitanti del pianeta non hanno accesso ad una corretta alimentazione. (Vatican News - Italiano)

La Roma in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che si celebra proprio il 16 ottobre, ha ribadito tramite un comunicato ufficiale l'impegno del club per favorire la sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare. (Il Romanista)