Alta tensione tra Giorgia Meloni e il sindaco di Bologna: «Se mi crede fascista non chieda collaborazione»
L’intenzione di partecipare al comizio bolognese del centrodestra a sostegno di Elena Ugolini, probabilmente, c'era, ma il fatto che l'incontro coi sindacati sulla legge di Bilancio sia durato molto più del previsto, in fin dei conti, a Giorgia Meloni, non deve aver dispiaciuto più di tanto. Gli esiti del faccia a faccia con Cgil e Uil, infatti, erano abbastanza prevedibili, con le due sigle citate che hanno confermato lo sciopero generale del prossimo 29 novembre. (Il Dubbio)
Su altre testate
Coerenza». Lo attacca frontalmente, stravolgendo i rapporti tra istituzioni come forse mai era accaduto prima. (La Repubblica)
Dal nostro inviato BOLOGNA Tra le rossastre nubi, stormi d’uccelli neri... E lo fa evitando la piazza per salire su un palco defilato, appena ai margini di una Bologna ancora alle prese con gli strascichi degli scontri di sabato, nella sala da poco più di mille posti dell’Hotel Savoia Regency. (ilmessaggero.it)
Flop del centrodestra a Bologna, Fdi: siamo indietro di 10 punti "Molti dicono che il centrodestra e Elena non hanno possibilità di vincere in Emilia Romagna. La mia storia, la nostra storia, raccontano che i pronostici possono essere stravolti. (La Stampa)
Se già nelle scorse ore si erano detti pronti a replicare la manifestazione di Bologna anche in altre città (e «nulla ci è stato impedito»), oggi rincarano la dose: «Nessuno ha ma… (La Repubblica)
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in videoconferenza da Roma: Meloni era attesa al Savoia Recency Hotel per partecipare insieme… Se sono picchiatrice non dovrebbe volere collaborazione. (La Repubblica)
Nostro inviato a Bologna (il Giornale)