Manovra: P. Chigi, 'mandato a Giorgetti, valutare copertura modifiche condivise'

"Alla riunione, i leader hanno dato mandato al Ministro Giorgetti di valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica condivise da tutte le forze politiche della maggioranza, in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi sul vertice dei leader di governo sulla manovra. (Civonline)

Su altre fonti

Al Tesoro il compito di valutare le coperture. Dubbi su taglio dell'Irpef e del canone Rai chiesti rispettivamente da Forza Italia e Lega. (La Verità)

Dopo dieci giorni di bisticci e frecciate a distanza, i leader del centrodestra si ritrovano nel salotto della premier. È il vertice-apericena. (la Repubblica)

Nel vertice di maggioranza stabilita la linea per affrontare il voto in Parlamento (Livesicilia.it)

Manovra, a rischio il nuovo taglio dell'Irpef. Più fondi alle forze dell’ordine e bonus 500 euro ai redditi bassi: tutte le novità

Si svolgerà intorno alle 18 il vertice di maggioranza sulla legge di Bilancio e sulle altre questioni aperte nel centrodestra. Il tema principale, e questo spiega la presenza anche di Giorgetti, è quello della manovra con i 220 emendamenti “super segnalati” dai partiti che nei prossimi giorni saranno messi ai voti. (Corriere della Sera)

Un vertice in cui, hanno spiegato fonti ti Palazzo Chigi, c’è stata «una piena condivisione di vedute». Tre ore di vertice di maggioranza sulla manovra, al quale oltre al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni hanno partecipato Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sono servite a mettere alcuni punti fermi sul provvedimento. (ilmessaggero.it)

Al vertice «politico», che per la prima volta non si svolge a Palazzo Chigi ma nella residenza privata di Giorgia Meloni (location tenuta segreta per motivi di sicurezza), sono ammessi solo i leader del centrodestra. (il Giornale)