Omicidio di Castignano, il marito di Emanuela si era drogato prima di massacrarla e lasciarla morire. I particolari agghiaccianti
CASTIGNANO Massimo Malavolta era sotto gli effetti di sostanze stupefacenti quando ha massacrato di botte e ucciso la moglie Emanuela Mascitti. Le analisi tossicologiche a cui il quarantottenne è stato sottoposto subito dopo il suo ricovero in ospedale la mattina del 19 dicembre, a poche ore dal delitto, hanno dato esito positivo consegnando così agli inquirenti un particolare importante da inserire nella ricostruzione di quanto accaduto quella tragica notte all'interno della camera da letto dell'abitazione della coppia. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri giornali
Rimandata a causa delle condizioni meteo la fiaccolata che era staat organizzata a San Benedetto per dire no alla violenza di genere e per ricordare Emanuela Massicci, brutalmente uccisa a Ripaberarda. (il Resto del Carlino)
La manifestazione partirà da Piazza Matteotti, con un corteo che si sposterà verso Piazza Giorgini. Qui, al termine del percorso, sarà dato spazio a interventi e riflessioni per sensibilizzare sull’urgenza di contrastare la piaga della violenza contro le donne. (La Nuova Riviera)
E quando Massimo Malavolta, 48 anni, capisce di aver ammazzato la moglie, chiama il padre. La vittima di femminicidio numero 108 dall'inizio dell'anno si chiamava Emanuela Massicci, 45 anni, maestra d'infanzia, impiegata in una ditta, la Ipsa, nella zona dove abitava nel Comune di Castignano, provincia di Ascoli Piceno. (il Giornale)
CASTIGNANO – Il GIP di Ascoli, Annalisa Giusti, ha convalidato l’arresto di Massimo Malavolta, disponendone la custodia in carcere. Respinta, dunque, la richiesta della difesa del trasferimento in una struttura sanitaria sulla base di una perizia psichiatrica, redatta nel 2015. (Riviera Oggi)
L’ultimo femminicidio prima di quello di giovedì scorso era stato quello, lunedì scorso, di Antonella Tarabra, 61 anni, uccisa a Moncalieri (Torino) dal marito, che si è poi tolto la vita impiccandosi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’uomo si trova ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri, ma non sarebbe in pericolo di vita. Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Casteddu Online)