Legge di Bilancio 2025, nuovo testo: Bonus Ristrutturazioni, Ecobonus e Sismabonus al 50% sulle prime case
L'Ecobonus e il Bonus Ristrutturazioni saranno al 50% nel 2025 per interventi sulle prime case, con progressive diminuizioni nel 2026 e 2027, mentre il Superbonus condomini al 65% si potrà fruire solo con le CILA-S presentate entro il 15 ottobre 2024. Sismabonus con la stessa 'sorte'. Fuori dal perimetro delle agevolazioni le caldaie a gas La Camera ha iniziato, nella mattinata del 19 dicembre, l'esame finale del DDL Bilancio 2025, che verrà approvato entro il 20 dicembre e poi passerà al vaglio del Senato per l'ok definitivo entro il 31/12 e l'entrata in vigore dal 1° gennaio 2025. (ingenio-web.it)
Su altri giornali
Resistono l’ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici . La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025 con alcune conferme e molti tagli che chi ha intenzione di avviare una ristrutturazione edilizia dovrà imparare a conoscere. (Il Sole 24 ORE)
Bonus Edilizi 2025: le novità nella Legge di Bilancio La Manovra 2025 interviene con un livellamento di tutti i bonus edilizi 2025 aggiungendo un vincolante limite al tetto di detrazione in base al reddito familiare AdobeStock (Rinnovabili)
La Manovra 2025, attualmente in discussione alla Camera che verrà votata domani (il governo ha posto la fiducia), rappresenta un punto di svolta per il settore edilizio e per le famiglie italiane che desiderano investire nella riqualificazione energetica e strutturale delle proprie abitazioni. (Edilizia.com)
Riduzione al 36% per le seconde case e ulteriore calo al 30% dal 2026 in poi. Ci sarà ancora per un anno la possibilità di avere il b… (la Repubblica)
Fra le principali novità non c'è solo l'atteso addio al Superbonus, ma vengono meno anche gli incentivi per l'acquisto di caldaie ed il bonus verde. Con l'ingresso del nuovo anno cambia l'universo delle agevolazioni per la casa. (LA STAMPA Finanza)
In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case. (Gazzetta del Sud)