Napoli, Conte ha fatto una scelta più conservativa con Spinazzola in campo e Ngonge in panchina (CorSport)

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Raspadori è ormai inquadrato più da mezzala offensiva che da attaccante. La Fiorentina è una delle due squadre a cui Spinazzola ha segnato più gol in carriera (2) Il Corriere dello Sport commenta la scelta di Conte di schierare Spinazzola e non Ngonge oggi alle 18 contro la Fiorentina al posto degli infortunati Politano e Kvaratskhelia. Una scelta più conservativa, dettata anche dalla necessità di contenere l’esterno viola Dodo. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Contro la Fiorentina, il tecnico preferisce l’italiano. Per la prima volta in stagione Napoli letteralmente in emergenza, senza ali e pure senza centrocampisti (Gilmour escluso) (IlNapolista)

Guglielmo Cannavale 3 gennaio 2025 (modifica il 3 gennaio 2025 | 18:46) Come annunciato da Conte, Kvaratskhelia e Politano salteranno la Fiorentina. Ora c'è l'esito degli esami e il comunicato del Napoli (SOS Fanta)

Il Napoli non ha certo il dovere di vincere lo scudetto, ma l’obbligo di lottare fino in fondo. ” “Si può fare meglio?”, è questo che c’è da chiedere ad Antonio Conte a 20 partite dalla fine. (Terzo Tempo Napoli)

Napoli, Conte: "Mettere pressione a Inter e Atalanta? Oggi è difficile. Pensiamo a noi stessi"

Lo aveva già annunciato Antonio Conte nella conferenza stampa odierna, adesso arriva l'ufficialità, comunicata dal sito ufficiale del Napoli: Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano non prenderanno parte alla trasferta di Firenze e il club campano, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto il bollettino medico relativo ai due giocatori. (Firenze Viola)

In viale della Liberazione si sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato. Le idee sono molto chiare e Marotta non ha nessuna intenzione di cambiare i propri piani. In queste ultime ore si sta parlando molto di qualche giocatore in uscita, ma l’intenzione dei nerazzurri è quella di riuscire a trattenerli tutti fino al termine della stagione. (Spazio Inter)

Il Napoli, però, sarà atteso da una sfida proibitiva: sabato 4 gennaio alle ore 18, la squadra di Antonio Conte farà visita alla Fiorentina di Raffaele Palladino. Gli azzurri, adesso, hanno la possibilità di allungare complice l’impegno dei nerazzurri di Gasperini in Supercoppa Italiana. (GianlucaDiMarzio.com)