Migranti, Von der Leyen paga il conto a Erdogan

Per saperne di più:
Migranti Siria

Rimpatri più efficaci e definizione rapida dei paesi terzi sicuri. Nella lettera indirizzata ai leader Ue in vista del Consiglio europeo di domani, la presidente della Commissione Ursula Von der Leyen lancia l’ennesimo assist a Giorgia Meloni. I centri per migranti in Albania voluti dal governo italiano si erano infatti incagliati nella definizione dei paesi sicuri, che stando alla sentenza della Corte di Giustizia dello scorso 4 ottobre devono essere sicuri integralmente, cioè devono esserlo sia in ogni porzione territoriale entro i propri confini sia per tutte le minoranze. (il manifesto)

Su altri media

I fondi sosterranno "l'istruzione e la sanità per i rifugiati in Turchia, la gestione della migrazione e delle frontiere, compresi i rimpatri volontari dei rifugiati siriani", ha sottolineato von der Leyen ad Ankara. (Gazzetta di Parma)

I fondi sosterranno "l'istruzione e la sanità per i rifugiati in Turchia, la gestione della migrazione e delle frontiere, compresi i rimpatri volontari dei rifugiati siriani", ha sottolineato von der Leyen ad Ankara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La metà dei rifugiati Rohingya in Bangladesh sono minorenni. Afp Or Licensors 10 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Von Der Leyen: In arrivo 1 miliardo per la Turchia a sostegno dei rifugiati siriani

"Ci aspettiamo un simile sostegno dall'Ue in modo tale che il ritorno dei siriani nel loro Paese diventi una realtà", ha detto Erdogan, citando i fondi dati da Bruxelles ad Ankara negli anni scorsi per la gestione dei profughi, durante una conferenza stampa congiunta con la presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen, nella capitale turca, trasmessa dalla tv di Stato Trt. (Tuttosport)

CONTINUO – Antonio Cassano, in collega di “Viva il Futbol”, ha commentato il percorso dell’Inter in Serie A e Champions League. L’ex attaccante ha continuato a non saper apprezzare il lavoro di Simone Inzaghi. (Inter-News)

Sono molto lieta di annunciare oggi che è in arrivo un ulteriore miliardo di euro per il 2024. "Desidero riconoscere che la Turchia si è costantemente assunta la responsabilità di ospitare milioni di rifugiati siriani nel corso degli anni, e noi vi siamo stati al fianco in questo sforzo. (ilmessaggero.it)