Ricomincio da me, la recensione: Camille Cottin per un film dai riflessi sbiaditi

La recensione di Ricomincio da me: il bisogno di cambiare per una rivoluzione intima e sociale nel film di Nathan Ambrosioni. Se Camille Cottin è una garanzia, il tono generale è fin troppo sbiadito. Un film di scelte giuste e scelte sbagliate. Un film di consapevolezze ritrovate, e di quanto poi la vita sia lo specchio relativo dei nostri istinti. Un film che rintraccia gli umori contemporanei, legati al concetto di tempo (che passa, e non aspetta) e al concetto di auto-realizzazione. (Movieplayer)

Su altri giornali

L’attrice francese, lanciata da «Call my agent» protagonista del film del giovanissimo Nathan Ambrosioni su una madre single con cinque figli adolescenti. « Andréa? Forse la ritroveremo» Di Stefania Ulivi (Corriere della Sera)

Così tutto sbiadisce, si impoverisce. Facciamo poche domande, abbiamo poco tempo, dobbiamo concentrare al massimo le nostre risorse e la nostra efficacia, misurata coi parametri dell’economia, il famoso capitale umano. (The Vision)

Per tutti è la Andréa di Dix pour cent, cioè Chiami il mio agente!, la serie sul cinema che ha reso cool il cinema anche da noi (vedi il remake Call My Agent – Italia), e che le ha dato il ruolo della svolta. (Rolling Stone Italia)

Wanted Cinema ha reso disponibile due clip in italiano di Ricomincio da me, la nuova commedia francese che vede protagonista Camille Cottin che debutta nelle sale italiane oggi 28 dicembre. (Cineblog)

Nel film l’attrice di Call My Agent interpreta Antonia, detta Toni, una madre single che ha cresciuto da sola i suoi cinque figli. L’appuntamento con Nathan Ambrosioni e Camille Cottin, rispettivamente regista e protagonista di Ricomincio da me – dal 28 dicembre in sala con Wanted -, è in un elegante salone a poche porte di distanza dalla sala di Ercole e la galleria Farnese, al primo piano del palazzo omonimo che ospita l’ambasciata francese a Roma. (The Hollywood Reporter Roma)

Si intitola Ricomincio da me, è appena uscita nelle sale e ce la raccontano la protagonista stessa e il regista in questa intervista. (ComingSoon.it)