Le migliori città secondo Lonely Planet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le città ci sono Tolosa, la più votata per "la scena artistica in rapida espansione e il passeggio lungo la Garonna", poi l'indiana Puducherry e la bulgara Bansko, incastonata tra le maestose vette dei Monti Pirin. Seguono la thailandese Chiang Mai, Pittsburgh negli Usa, "città con profonde radici nella sua particolare posizione geografica, posta alla confluenza di tre fiumi". Ci sono poi la giapponese Osaka, la brasiliana Curitiba, metropoli dello Stato di Paranà, la spagnola Palma e, per finire, la canadese Edmonton, famosa per il suo leggendario Fringe Festival. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)
Dopo esser stata inserita come unica città italiana tra le trenta destinazioni (città, stati, regioni) da non perdere assolutamente all’interno della guida turistica Best in Travel targata Lonely Planet, Genova ha ricevuto il “bollino” ufficiale come “Top Città” nella serata di presentazione in anteprima della nuova edizione della guida, al Mudec di Milano. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
E poi Terai (Nepal), Chiriquí (Panamá), Launceston e Tamar Valley (Australia), lo svizzero Canton Vallese, Giresun e Ordu (Turchia), la tedesca Baviera, East Anglia (Inghilterra), il Jordan Trail (Giordania) e Mount Hood e the Columbia River Gorge in Oregon (Usa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La 'Superba' è l'unica destinazione italiana segnalata dal portale, che da 50 anni pubblica le sue guide di viaggio oggi tradotte in 11 lingue. Secondo la Lonely Planet Genova "seduce grazie al suo fascino storico, alla cucina deliziosa e al futuro elettrico in arrivo con i nuovi mezzi di trasporto sostenibili". (Telenord.it)
Lonely Planet ha infatti appena reso nota la “Best in Travel 2025”, consueta pubblicazione che annuncia le mete imperdibili per il prossimo anno, scelte attraverso il contributo di staff, autori, blogger ed editori vari. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
La nota casa editrice australiana, che diffonde guide turistiche in tutto il mondo da più di 50 anni, ha dato anche questa volta il proprio contributo per scegliere la meta per una vacanza. Ma 'Best in Travel 2025', oltre al ‘dove andare’ include altre possibilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)