PS5, l'aggiornamento 21.01 risolve un fastidioso problema: lettore ottico più silenzioso dopo l'update

Per maggiori dettagli potete dare un'occhiata al changelog ufficiale sul sito PlayStation

Le sorprese nascoste nell'aggiornamento 21.01 comunque non si fermano qui.

L'aggiornamento 21.01 di PlayStation 5 è disponibile da qualche ora, e sembra aver risolto parzialmente un fastidiosissimo problema che da mesi affliggeva tutti i possessori della versione con lettore ottico.

Tra le funzioni nascoste dell'update, infatti, sembrerebbe esserci anche una riduzione del rumore provocato dai dischi durante l'installazione dei videogiochi, oggetto di critiche sin dal lancio della console Sony (IGN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ora, a quanto pare, sembra che il “favore” stia per essere ricambiato, con un’esclusiva Xbox in arrivo sulle console Sony. pic.twitter.com/CFhCCu9E6H — Call of the Sea | Out Now! (Tom's Hardware Italia)

Sono abbastanza convenienti, visto che di solito includono giochi dedicati proprio a PS5 (come Demon’s Souls e Spider-Man Miles Morales) e un DualSense in più PlayStation 5, la tanto desiderata console di casa Sony, torna in vendita da GameStop anche oggi, giovedì 15 aprile 2021. (SmartWorld)

Sony ha recentemente annunciato che il packaging di PlayStation 5 è completamente riciclabile. PlayStation 5 e il packaging riciclabile. Negli ultimi 50 anni l’uso della plastica in tutto il mondo è aumentato di circa venti volte, ma i tassi di riciclaggio rimangono purtroppo piuttosto bassi. (Tech Princess)

Già nel novembre 2020, diversi giocatori hanno notato che il lettore di dischi della PS5 si attivava in modo casuale . Secondo le testimonianze apparse sui social media poco dopo l’uscita della PS5 , il lettore Blu-Ray a volte fa girare un disco che non viene utilizzato anche se il lettore ha avviato un’altra applicazione. (CybeOut)

Dopo l’ultimo aggiornamento per PlayStation 5, gli utenti hanno osservato un altro cambiamento. A differenza della console, l’unitá disco era notevolmente rumorosa durante questi momenti. (Tecnoandroid)

Infine, nel 2021, in Europa Sony Interactive Entertainment testerà l’inclusione del polipropilene riciclato dai rifiuti post-industriali nelle confezioni delle copie di gioco fisiche Sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare, Sony Interactive Entertainment ha imlpementato una serie di miglioramenti per raggiungere i propri obiettivi di riciclaggio. (Tom's Hardware Italia)