Covid, quarta dose e vaccini ai bimbi: tutti i dubbi del virologo Crisanti

Ad oggi non si sa se servirà o meno», sostiene Crisanti.

A partire da questa premessa: «Ormai con la variante Omicron di Sars-CoV-2 i bambini si sono infettati tutti o comunque moltissimi di loro».

E che Crisanti non è contro la profilassi: nel suo ospedale ha fatto l'iniezione in diretta Facebook.

Non solo: «Io propongo un'indagine nazionale e dico di più: la farei anche sui 5-11enni ora, alla luce dell'elevata circolazione che sta avendo la variante Omicron nel Paese. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Tra gli ospiti della puntata di ieri a L’Aria che tira c’era il professore Andrea Crisanti. Il professore ha detto che la maggior parte dei decessi riguarda persone vaccinate vulnerabili e che il il nostro compito dovrebbe essere quello di proteggerle (Oltre.tv)

Peccato che i numeri siano giusti per cui:. non c’è una pandemia dei non vaccinati, ma un’epidemia che è molto diffusa e con una bassa mortalità, al presente Sentiamolo:. Andrea #Crisanti "Maggior parte deceduti Covid sono vaccinati. (Scenarieconomici)

Sanità pubblica, il Green pass è ininfluente. “Da un punto di vista di sanità pubblica – ribadisce il direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova – il Green pass è ininfluente. (Imola Oggi)

«Insensato distinguere a scuola bambini vaccinati e non». «La maggior parte dei bimbi non si ammala di Covid gravemente e questo succede sia per il bambino non vaccinato che per il vaccinato», ha ricordato il direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova, sottolineando che quindi «non ha senso distinguere». (Secolo d'Italia)

Ed è ecco la risposta del Professore: "I morti sono quasi tutti vaccinati. Ad esempio per gli oltre 400 morti di ieri i non vaccinati saranno massimo 20/30". (L'AntiDiplomatico)

È il virologo Andrea Crisanti a bocciare, di fatto, il decreto Covid emanato ieri dal governo, le cui misure principali riguardano proprio quarantene e Dad e certificato verde. Nello specifico la scelta di differenziare su quarantene e Dad, riservandole in presenza di casi positivi in classe ai soli compagni non vaccinati. (Orizzonte Scuola)