Addio cellulari: da cosa verranno sostituiti e da quando

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Sembra quasi impossibile da pensare, visto che ormai fanno parte delle nostre vite, eppure c’è chi scommette che i cellulari spariranno. Gli smartphone ormai fanno parte della nostra quotidianità. Negli ultimi decenni hanno drasticamente cambiato il nostro modo di comunicare, di interagire col mondo, di informarsi, di fare business, di vivere la propria quotidianità. Insomma, una rivoluzione totale come quella accaduta con l’introduzione dei telefonini raramente si era vista nel corso della storia contemporanea. (Mr. Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima di tutto, per chi si occupa di grandi sistemi operativi: Microsoft con Copilot, Google con Gemini. Negli ultimi mesi, l’integrazione di funzioni AI in quelli che chiamavamo “telefonini” e in altri dispositivi è stata protagonista dei keynote dei grandi del tech. (Domus IT)

Dagli schermi pieghevoli alle avanzate funzionalità di intelligenza artificiale, le nuove tendenze stanno trasformando il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi. Il 2024 si sta confermando come un anno caratterizzato da smartphone con nuove funzionalità e innovazioni tecnologiche che assicurano un’esperienza mobile sempre più coinvolgente. (StartupItalia)

Intelligenza artificiale, abbiamo provato queste funzioni (facilissime e rivoluzionarie) direttamente sullo smartphone

Come sempre la tecnologia diventa dirompente solo se è semplice da usare, se risponde a delle esigenze pratiche, se è utile e accessibile. E l’intelligenza artificiale è, sicuramente, una di queste espressioni tecnologiche: stiamo parlando soprattutto dell’AI generativa, quella capace di creare contenuti, replicando in parte le abilità umane. (Vanity Fair Italia)