Revolut, l’ex startup fintech diventa una banca in Italia. Cosa cambia per l’IBAN dei clienti?

La società serve oltre 50 milioni di utenti nel mondo (3 in Italia). Nicola Vicino è il General Manager del nuovo istituto Revolut, che in Italia conta 3 milioni di clienti, ha annunciato l’apertura di Revolut Bank UAB. L’ex startup fintech UK, guidata da Nikolay Storonsky (in foto d’apertura) e divenuta uno dei casi di maggior successo in Europa, si struttura come una banca e sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Bce. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti i nuovi clienti che aprono un conto con Revolut riceveranno un IBAN italiano, mentre ai clienti esistenti verrà offerto di migrare a partire da gennaio 2025. Revolut diventa una banca italiana. (Pagamenti Digitali)

In questo modo i nuovi clienti riceveranno l’Iban italiano (IT) mentre quelli attuali potranno cambiare l’attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel Paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (Corriere della Sera)

In questo modo i nuovi clienti riceveranno l’Iban italiano, mentre quelli attuali potranno cambiare l’attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in Lituania), in quello italiano a partire da gennaio 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Revolut diventa banca italiana e lancia l'Iban nazionale. In arrivo anche il conto deposito

Revolut, superapp finanziaria globale con oltre 50 milioni di clienti nel mondo, lancia la succursale italiana di Revolut Bank UAB e introduce gli IBAN italiani, offrendoli a tutti i nuovi clienti e permetterà ai clienti esistenti di migrare a un IBAN italiano da gennaio 2025. (Tom's Hardware Italia)

In questo modo i nuovi clienti riceveranno l'Iban italiano mentre quelli attuali potranno cambiare l'attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (Sky Tg24 )

Revolut diventa banca e lancia l'Iban italiano. (ilmessaggero.it)