WTA Pechino, Jasmine Paolini doma una scatenata Tauson e si impone in rimonta
Sbuffando e faticando, ma Jasmine Paolini c’è. L’azzurra vince al debutto nel torneo WTA 1000 di Pechino contro la danese Clara Tauson, ma suda le proverbiali sette camicie contro un’avversaria che non aveva nulla da perdere, mettendo in estrema difficoltà la ragazza di Bagni di Lucca per poco più di due ore, come testimonia l’1-6 7-5 6-4 finale. Primo set che è una mattanza in favore della danese: nei primi minuti di partita gioca su una nuvola e, senza quasi dare al pubblico il tempo di mettersi comodo, vola sul 4-0. (OA Sport)
Su altri giornali
Crederci sempre, arrendersi mai. (SuperTennis)
Finisce 1-6 7-5 6-4 per Jasmine, che sfrutta la sua esperienza a questi livelli per fermare una giocatrice che aveva dominato nei primi minuti di gioco. 72 del mondo) e ottiene un successo molto importante all'esordio nell'ultimo Wta 1000 della stagione. (La Gazzetta dello Sport)
Il tabellone del torneo nella capitale cinese è ampio e Paolini, al primo turno, in quanto testa di serie numero 3 usufruisce di un bye. Al secondo si ritrova opposta alla danese Tauson e subito è in difficoltà. (Eurosport IT)
La 28enne toscana, terza testa di serie e in tabellone direttamente al secondo turno, ha sconfitto la danese Clara Tauson in tre set, 1-6 7-5 6-4. Si ferma, invece, Elisabetta Cocciaretto, battuta dalla belga Elise Mertens, numero 6 del ranking (6-4 6-7 6-3). (Tiscali)
Al China Open, torneo ATP 500 sul cemento, il numero 1 del mondo sta sfidando il russo Safiúllin agli ottavi di finale. Ha già giocato invece Flavio Cobolli che ha battuto Kotov e vola ai quarti. Nel tabellone femminile (WTA 1000), Jasmine Paolini ai trentaduesimi supera con qualche difficoltà Clara Tauson (Sky Tg24 )
Nel corso del match di secondo turno vinto contro Clara Tauson nel torneo WTA 1000 di Pechino, Jasmine Paolini ha giocato un punto incredibile in un momento decisivo: la sua avversaria è rimasta di sale, chiedendosi come avesse fatto. (Fanpage.it)