Warner Bros. Games ha perso il 41% e pare sia colpa di Suicide Squad: Kill the Justice League

Sembra che Suicide Squad: Kill the Justice League abbia fatto perdere il 41% a Warner Bros. Games durante l'ultimo trimestre fiscale, o quantomeno tutti gli indizi puntano allo sfortunato titolo di Rocksteady Studios. Certo, trattandosi di un confronto su base annuale è chiaro che pochi avrebbero potuto competere con Hogwarts Legacy, che nello stesso periodo del 2023 ha determinato una forte crescita degli incassi del publisher, finendo per vendere qualcosa come 24 milioni di copie. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Warner Bros. Discovery ha toccato i minimi in borsa, perdendo l’11% a Wall Street, dopo che mercoledì sera ha rivelato di aver registrato una perdita netta di 10 miliardi di dollari durante il trimestre, che includeva un addebito per la riduzione di valore di 9.1 miliardi di dollari relativo al segmento delle reti. (BadTaste.it TV)

Nasdaq 100 In forte ribasso l', che mostra un -11,8%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto all', e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

– E’ un periodo buio per Warner Bros Discovery. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Warner Bros. vuole puntare sempre di più sui giochi free to play e dare le proprie IP in licenza

Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)

Warner Bros. Discovery si trova attualmente in una situazione finanziaria critica, spingendo l’azienda a valutare diverse strategie per risollevarsi. Tra queste, emerge la possibilità di vendere la sua divisione videoludica, un settore che nonostante alcuni successi recenti, ha affrontato significative difficoltà. (Player.it)

Warner Bros. Games non si trova in una situazione semplice. Secondo un recente report la compagnia madre sarebbe interessante a vendere parte della propria divisione videoludica - vista come una parte "minore" - e, ora, scopriamo che i piani potrebbero non essere solo questi. (Multiplayer.it)