Goggia: 'Volevo ballare il samba, ma sono bergamasca e so fare solo la polenta'

COPPA DEL MONDO - Al microfono di Giulia Candiago Sofia Goggia sprigiona tutta la sua simpatia spiegando il retroscena del balletto al traguardo: 'Volevo ballare come Pinheiro, ma non sono brasiliana. Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta'. Poi una defaillance con il discorso in inglese e le scappa una parolaccia in italiano... (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Federica Brignone quinta, Marta Bassino sesta. (Fanpage.it)

Alla sua seconda gara dopo il rientro dall’infortunio, l’azzurra vince nel SuperG di Beaver Creek (dopo il secondo posto in discesa libera con cui si era ripresentata). Un’impresa al limite dell'incredibile, “miracolosa” visto che arriva a dieci mesi dall'incidente drammatico del 5 febbraio scorso, con frattura di tibia e malleolo, che poteva costarle la carriera e visto che è stata per ben otto mesi senza poter sciare. (Sky Sport)

Durante la discesa libera aveva fatto le prove generali, stavolta ha mollato gli ormeggi ed è andata a prendersi la vittoria. Sono tutti ai piedi di una leggendaria Sofia Goggia che nel primo SuperG di Coppa del Mondo, a Beaver Creek (Colorado), svernicia Lara Gut-Behrami e conquista la prima vittoria dopo il terribile infortunio che l'aveva tenuta lontana dalle piste per dieci mesi. (La Gazzetta dello Sport)

Goggia trionfa nel SuperG di Beaver Creek, Brignone quinta

La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c’è un altro infortunio in difesa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Buona prova per Marta Bassino che nel supergigante di Coppa del mondo di Beaver Creek – vinto da una strepitosa Sofia Goggia, tornata al successo dopo una lunga assenza per infortunio – ha ottenuto un bellissimo sesto posto. (La Stampa)

La 32enne bergamasca taglia il traguardo in 1'03"90 battendo la svizzera Lara Gut-Behrami (92° podio in Coppa del Mondo), seconda a 0"48. Terza l'austriaca Ariane Raedler a 0"55. (La Provincia di Cremona e Crema)