Curve e criminalità, il gip di Milano: “Tra ultrà e ‘ndrangheta legami preoccupanti”
I “contatti” tra “esponenti della Curva Sud” e “ambienti della criminalità organizzata calabrese” dimostrano un “progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e ‘ndrangheta, che lascia pensare a sviluppi preoccupanti” e che conferma la “estrema pericolosità” del gruppo “capeggiato” da Luca Lucci, che può “avvalersi di legami di così rilevante spessore”. Lo scrive il gip di Milano Domenico Santoro nell’ordinanza, notificata oggi dalla Squadra mobile milanese nell’inchiesta dei pm Storari e Ombra, con cui è stato disposto il carcere per il capo ultrà rossonero, già detenuto da fine settembre, e stavolta per l’accusa il tentato omicidio del 2019 di Enzo Anghinelli, anche lui ultrà milanista. (Il Dispaccio)
Se ne è parlato anche su altre testate
E' la nuova accusa, contenuta in un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico del capo ultrà della curva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019: è questa la nuova accusa, contenuta in un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico del capo ultrà della Curva Sud rossonera Luca Lucci già arrestato il 30 settembre scorso nell'inchiesta della Dda di Milano sulle curve di San Siro con l'imputazione di associazione per delinquere finalizzata a una serie di aggressioni e estorsioni, nonché colpito anche da misura cautelare il 18 novembre in un'indagine su un maxi traffico di droga. (Sport Mediaset)
Il fatto risale al 12 aprile 2019 in via Cadore, a Milano (LAPRESSE)
È quanto scrive il gip di Milano Domenico Santoro nell’ordinanza notificata oggi dalla Squadra mobile milanese nell’ambito dell’inchiesta condotta dai pm Storari e Ombra, con cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere per il capo ultrà rossonero, già detenuto da fine settembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
L'ex capo ultrà della Curva Sud del Milan Luca Lucci è stato arrestato per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli del 2019. (Fanpage.it)
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto, in arco pomeridiano e serale, un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio ad “alto impatto” che ha interessato l’intero comprensorio cittadino, con l’obiettivo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, di criminalità diffusa e di degrado urbano. (Corriere di Lamezia)