Nuovo iPad mini: più potente e con intelligenza artificiale

Apple ha presentato il nuovo iPad mini, ora più potente e compatibile con Apple Intelligence in arrivo in Italia nel 2025. Di seguito tutte le novità ed i prezzi. Chip A17 Pro A bordo del nuovo iPad mini troviamo il processore A17 Pro, lo stesso chip presente su iPhone 15 Pro e Max. Rispetto all’A15 Bionic della precedente generazione di iPad mini, il potente chip A17 Pro segna diversi passi avanti. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il chip A17 Pro, introdotto nel 2023 con gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, è dotato di una CPU a 6 core e una GPU a 6 core, accompagnati da 8 GB di RAM. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Questo significa che il dispositivo impiegherà circa un'ora per raggiungere il 70% di carica e circa due ore per una ricarica completa da 0 a 100%. (Tom's Hardware Italia)

Potente, portatile, versatile, iPad mini è disponibile nei due nuovi colori blu e viola, con supporto per Apple Intelligence e compatibile con Apple Pencil Pro (Grazia)

Il nuovo iPad Mini con A17 Pro è disponibile per il preordine su Amazon

Cambia poco, nel design, rispetto alla generazione precedente, vista nel 2021, con il grosso delle... Apple ha svelato il nuovo iPad mini, la settima versione del suo tablet più piccolo. (Virgilio)

Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPad mini 7, ma c’è un dettaglio importante da considerare per gli acquirenti in Europa: nella confezione non sarà incluso il caricatore. Questa scelta di Apple si allinea alle nuove normative dell’Unione Europea, che puntano a ridurre i rifiuti elettronici e che entreranno in vigore nel 2026. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Con la garanzia del prezzo minimo, potrai beneficiare di eventuali sconti applicati prima della spedizione. Inoltre, il prodotto è ancora in fase di preordine, verrà spedito a partire dal 23 ottobre. (Multiplayer.it)