Ciclismo, è morta Muriel Furrer per la drammatica caduta ai mondiali

Ciclismo, è morta Muriel Furrer per la drammatica caduta ai mondiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 27 set. – Muriel Furrer non è sopravvissuta alle gravi ferite riportate nella caduta di giovedì. Impegnata nella gara Juniores dei Mondiali di Zurigo, la 18enne aveva perso il controllo della sua bicicletta finendo rovinosamente fuori strada ed andando a sbattere la testa contro un albero. Velocemente soccorsa, trasportata in ospedale e operata per un grave trauma cranico, ha resistito poche ore prima che le sue funzioni vitali cessassero. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Fin da subito le condizioni della giovanissima elvetica erano apparse gravissime ed a nulla purtroppo è servito l’intervento d’urgenza alla testa a cui era stata sottoposta nelle scorse ore. (OA Sport)

Lorenzo Finn vince i Mondiali di ciclismo Juniores: nuovo trionfo azzurro dopo diciassette anni L'elvetica è stata immediatamente trasportata in ospedale e sottoposta a un intervento d'urgenza, ma le sue condizioni erano apparse subito critiche. (ilmattino.it)

"È con grande tristezza che l'Unione ciclistica internazionale e il comitato organizzatore dei Campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", ha dichiarato l'organismo in un comunicato stampa. (Sky Tg24 )

Paura ai mondiali di Zurigo: ciclista cade e sbatte la testa contro un albero, è grave

L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzativo dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e Paraciclismo su Strada UCI 2024 a Zurigo (Svizzera) hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer. (la VOCE del TRENTINO)

Con la scomparsa di Muriel, la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé. (Sky Sport)

Stando ai risultati dei primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine accorse sul posto dopo l'incidente, pare che la ciclista svizzera abbia perso il controllo della bici prima di sbattere violentemente la testa contro un albero e perdere i sensi. (il Giornale)