Parigi, al forum di Sant’Egidio il dibattito sulla crisi delle democrazie: “Il popolo non sia senza potere”

Parigi, al forum di Sant’Egidio il dibattito sulla crisi delle democrazie: “Il popolo non sia senza potere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

PARIGI. La posta in gioco oggi è la Pace, ma per vincerla bisogna scommettere sulle grandi sfide del mondo contemporaneo. Prima fra tutte quella incarnata dalla crisi democratica, come ricordato durante uno dei forum che si sono tenuti a Parigi nell’ambito dell’incontro internazionale “Immaginare la Pace” organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio a Parigi. «La democrazia messa alla prova» è il ti… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. All’ordine del giorno ci saranno due punti. (SARdies.it)

Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano L’incontro Internazionale di Parigi, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e dall’arcidiocesi della città, non sarà un tentativo di fare mediazione sulla pace, quanto piuttosto una protesta contro la guerra, dando voce a chi la soffre. (Vatican News - Italiano)

Dal 22 al 23 settembre il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli ha partecipato alla 38ma edizione dell’incontro Internazionale per la Pace 2024, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e dall’Arcidiocesi di Parigi: tenutosi per la prima volta nella capitale francese, l’evento è stato occasione per discutere delle principali sfide geopolitiche attuali, lungo il filo conduttore “immaginare la pace”. (Notizie Geopolitiche)

Sant’Egidio, da Parigi l’appello per la pace nello “spirito di Assisi”

Come un grido di pace rivolto al mondo: Parigi si prepara ad accogliere il meeting internazionale per la pace 'Imaginer la Paix - Imagine Peace', promosso dalla Comunità di Sant'Egidio insieme all’ arcidiocesi di Parigi . (Gazzetta del Sud)

Ansa (Avvenire)

Sant’Egidio, da Parigi l’appello per la pace nello “spirito di Assisi” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)