Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il suo sarcasmo e la sua sferzante ironia, è stata l'anima della serie Tv britannica Downton Abbey: ecco i momenti per cui la ricorderemo sempre Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet Il mondo dello spettacolo piange la grandissima Maggie Smith, scomparsa il 27 settembre 2024, lasciandosi alle spalle una lunga carriera che l’ha vista impegnata sia sul grande schermo, che in televisione e in teatro (Best Movie)
La notizia riportata su altri media
A dare l’annuncio della morte, attraverso un comunicato condiviso dalla BBC, i figli — Toby Stephens e Chris Larkin. (Panorama)
Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella saga Harry Potter. Maggie Smith è morta all'età di 89 anni. (ilmessaggero.it)
Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E non è nemmeno un escamotage frutto di complotti di palazzo. Adesso è sparita per sempre, ma non è il frutto di un sortilegio o di una formula magica segreta. (Secolo d'Italia)
C’è chi si ricorda quella scena, la preparazione del Ballo del Ceppo nel quarto film della saga di Harry Potter, e chi mente. La “balbettante bambocciona banda di babbuini” piange oggi la sua madrina, Maggie Smith, morta a 89 anni. (Luce)
I premi Oscar da lei vinti risalgono al 1970, quando venne giudicata come miglior attrice per "La strana voglia di Jean"; e al 1979, quando ricevette la statuetta come migliore attrice non protagonista per "California Suite". (Liberoquotidiano.it)