Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet

Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il suo sarcasmo e la sua sferzante ironia, è stata l'anima della serie Tv britannica Downton Abbey: ecco i momenti per cui la ricorderemo sempre Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet Il mondo dello spettacolo piange la grandissima Maggie Smith, scomparsa il 27 settembre 2024, lasciandosi alle spalle una lunga carriera che l’ha vista impegnata sia sul grande schermo, che in televisione e in teatro (Best Movie)

La notizia riportata su altri media

Fellowes ha dichiarato: "Maggie Smith era un'attrice realmente grandiosa e siamo stati più che fortunati nel far parte dell'ultimo atto della sua carriera stellare. In un comunicato inviato a Variety, lo sceneggiatore ha voluto condividere qualche dettaglio della sua esperienza nel lavorare con la star del cinema e della televisione. (Movieplayer)

È scomparsa oggi, all’età di 89 anni, Maggie Smith. Due volte premio Oscar per le sue interpretazioni in The Prime of Miss Jean Brodie (1969) e California Suite (1978), l’attrice britannica è conosciuta per i suoi ruoli nella serie Downton Abbey e nei film tratti dai romanzi di Harry Potter. (Panorama)

Nella sua carriera, però, Maggie Smith, nata a Ilford, un quartiere al nord-est di Londra nel 1934, è stata molto di più. Si è aggiudicata due premi Oscar - uno nel 1970 per il film La strana voglia di Jean e l'altro otto anni dopo per California Suite -, tre Golden Globe, cinque BAFTA, cinque SAG Awards, 4 Emmy e perfino un Tony Award. (Vanity Fair Italia)

È morta Maggie Smith, volto magico e raffinato del cinema che ha stregato il mondo con Harry Potter. E non solo (video)

Si è spenta a Londra all’età di 89 anni Maggie Smith, celebre attrice britannica e due volte vincitrice dell’Oscar. (Libero Magazine)

Succede tutto nel primo tempo, con tre reti dei rossoneri nel giro di quattro minuti, dal 39' al 43', quando vanno a segno Morata con un colpo di testa, Theo Hernandez e Pulisic. Milan batte Lecce 3-0 nell'anticipo di oggi della 6/a giornata di Serie A. (Tuttosport)

Stavolta è vero, purtroppo. Adesso è sparita per sempre, ma non è il frutto di un sortilegio o di una formula magica segreta. (Secolo d'Italia)