Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet

Con il suo sarcasmo e la sua sferzante ironia, è stata l'anima della serie Tv britannica Downton Abbey: ecco i momenti per cui la ricorderemo sempre Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet Il mondo dello spettacolo piange la grandissima Maggie Smith, scomparsa il 27 settembre 2024, lasciandosi alle spalle una lunga carriera che l’ha vista impegnata sia sul grande schermo, che in televisione e in teatro (Best Movie)

La notizia riportata su altri media

La sua espressività e le sue interpretazioni l’hanno resa famosissima e sono recenti alcuni dei suoi ruoli più famosi, come quello della la carismatica contessa dalla battuta sagace Violet Crawley in Downton Abbey, quando ha assunto i panni della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter: in entrambi i casi, Maggie Smith ha lasciato un segno indelebile nel mondo della commedia e del cinema internazionale. (varesenews.it)

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si è spenta a Londra all’età di 89 anni Maggie Smith, celebre attrice britannica e due volte vincitrice dell’Oscar. (Libero Magazine)

E' morta l'attrice Maggie Smith, aveva 89 anni

L’attrice britannica Maggie Smith è morta venerdì all’età di 89 anni in un ospedale di Londra. L’annuncio è stato dato dalla famiglia. (RSI.ch Informazione)

Sul piccolo schermo la carriera di Maggie Smith è decollata in tarda età grazie alla serie in costume Downton Abbey e al ruolo della sarcastica contessa vedova Violet Crawley, così simile a lei da non essere per lei "soddisfacente". (ComingSoon.it)

L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. (AGI - Agenzia Italia)