L'euro non Grexit

Europa. La Germania fa tremare i mercati. Ma Hollande frena Merkel: «Sarà la Grecia a decidere cosa fare». La Linke e i Verdi denunciano le «pressioni inappropriate» di Berlino sulle elezioni elleniche. Francois Hollande. © Reuters. condividi. Con la grazia ... (il manifesto)

Su altre fonti

Sul piano politico, però, è cominciata, eccome, in Germania. Tecnicamente, la campagna elettorale greca non è ancora cominciata. (Italia Oggi)

Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'Eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". (ForexInfo.it)

Il panico però ... (ilgiornaleditalia)

(13:29) (ANSA) - BERLINO, 5 GEN - "Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. (Quotidiano.net)

Bruxelles dice no, Berlino smentisce a metà, ma basta l'ipotesi di un nulla osta della Merkel a un'uscita della Grecia dalla zona euro per precipitare la moneta unica a minimi che fanno comodo alla Germania. (Imola Oggi)

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 05 gen - Irrevocabile, l'adesione all'euro e' irrevocabile. (Borsa Italiana)