Gp Belgio F1, Leclerc: "Siamo andati oltre le aspettative" [ VIDEO ]

Eccellente prestazione di Charles Leclerc che con il secondo miglior tempo assoluto partirà in pole domani nel Gp del Belgio per via della penalità inflitta a Verstappen. Contento ma realista il monegasco. Gp Belgio F1, le parole di Leclerc VIDEO Charles Leclerc incanta i tifosi ma è realista: “Aiutati dalla pioggia” “Abbiamo potuto fare qualcosa oltre le nostre aspettative”. Esordisce così Leclerc nell’intervista post qualifiche del Gp del Belgio dopo aver messo insieme un giro capolavoro che gli è valso la partenza al palo domani. (Circus Formula 1)

Su altri giornali

Programma, orari e tv della giornata – La cronaca delle qualifiche CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La decisione della FIA La Federazione Internazionale ha deciso di penalizzare il pilota cinese della Sauber, che sconterà quindi 3 posizioni di penalità in griglia. (Formula1 Web Magazine)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

F1 - Gp Belgio: Ferrari ingrana, Leclerc tira fuori il talento in qualifica

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)

Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio (La Gazzetta dello Sport)

Giornata positiva per la Ferrari, che in Belgio ottiene la pole grazie a Charles Leclerc. Il pilota monegasco si è classificato in realtà in seconda piazza, ma grazie alla penalità di Max Verstappen (il più veloce oggi, di sei decimi, nda), che ricordiamo ha montato un nuovo ICE, e quindi arretrato di dieci posizioni sulla griglia di domani, il vincitore di Monte Carlo scatterà davanti a tutti. (FUNOANALISITECNICA)