Meteo - Weekend 7-8 con forte peggioramento in arrivo. Ecco che cosa si prevede
Weekend 7-8 con forte peggioramento in arrivo. Ecco che cosa si prevede Rovesci e temporali anche di forte intensità raggiungeranno la Penisola da ovest. ore 23:52 di Carlo Migliore 3 settembre 2024ore 23:52 Weekend 7-8 con forte peggioramento Il temporaneo isolamento del vortice di bassa pressione sul comparto europeo più occidentale concederà una breve pausa anticiclonica all'Italia con temperature di stampo ancora pienamente estivo. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri media
E’ preceduto da temporali prefrontali che stanno interessando il braccio di mare tra la Sardegna e il medio Tirreno. Si tratta di un’azione lenta e logorante nei confronti dell’alta pressione, che sarà costretta a cedere il passo alla nuova configurazione. (MeteoLive.it)
E’ confermato: un ciclone nord-atlantico si tufferà nel Mediterraneo ed avremo forte maltempo in Italia. Già nelle prossime ore sono previsti dei rovesci sparsi al Nord e sul versante tirrenico, comunque alternati a lunghe fasi più stabili e soleggiate; non mancheranno isolati piovaschi anche al Sud, mentre il versante adriatico sarà un po’ più riparato dall’instabilità temporalesca. (la Repubblica)
Il fine settimana sarà segnato dall’ultimo, potente ruggito dell’Anticiclone Africano, che si manifesterà con un’ondata di calore subtropicale particolarmente intensa. (Tempo Italia)
In seno a tale flusso si stanno muovendo alcune perturbazioni, associate ad aria più umida e meno calda in quota, che accentueranno l’instabilità atmosferica in molti settori del nostro Paese: a metà settimana si conferma l’arrivo della perturbazione n. (METEO.IT)
Mercoledì: Variabilità e Temporali Il tempo di mercoledì sarà dominato dall’alternanza tra rovesci, temporali e schiarite, a causa dell’arrivo di masse d’aria umida provenienti dall’oceano. (Meteo Giornale)
Temperature sotto le medie climatiche nel corso della prossima settimana Aggiornamenti sulla burrasca di fine Estate (iLMeteo.it)