Il tifone Yagi mette in ginocchio il Vietnam: almeno 143 morti

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam. Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. Le autorità non hanno specificato se il nuovo bilancio delle vittime tenga conto di una frana che ha provocato 22 morti e 73 dispersi nella provincia di Lao Cai. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. Sono almeno 58 le persone disperse a causa delle inondazioni, e 59mila gli sfollati. (Sky Tg24 )

Leggi anche In Vietnam decine di morti per il tifone Yagi, il più potente degli ultimi 30 anni Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Liberoquotidiano.it)

Vietnam, almeno 143 morti per il tifone Yagi

Il Vietnam è stato recentemente travolto da una delle peggiori catastrofi naturali della sua storia recente, con il tifone Yagi che ha devastato vaste aree del Paese, causando oltre 150 morti e lasciando dietro di sé un bilancio devastante. (Ultima Voce)

Tifone Yagi devasta il Vietnam Tifone Yagi devasta il Vietnam (Virgilio Notizie)

Paese devastato dalle inondazioni tra ponti crollati, auto nel vuoto e frane. Circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti. (Lettera43)