Derby a sorpresa: vince il Milan. Inter senza forze e idee

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

La vecchia legge del derby non tradisce mai. Il Milan, che doveva essere tritato a compimento della settimana orribile e con vista sul cambio di allenatore, esce con una vittoria che cambia il suo destino dalla sfida con l'Inter, le cui energie e idee migliori sono rimaste a Manchester. Vittoria meritata quella dei rossoneri, firmata da un colpo di testa di Gabbia al tramonto di una partita sorprendente nel suo svolgimento. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Live mn Inter-Milan (1-2): È FINITA!!! Il Milan torna a vincere il derby nel segno di Pulisic e Gabbia 96' | È FINITA A SAN SIRO!!!! Nonostante l'errore madornale di Okafor allo scoccare del 96esimo minuto, il Milan ha portato a casa una vittoria importantissima che scaccia via qualche fantasma oltre che una maledizione nei derby che durava da 6, lunghissime, partite. (Milan News)

Corretto convalidare la rete da parte di Mariani e dei suoi collaboratori, come spiegato dal nostro Graziano Cesari: "Il gol del Milan è regolare perché Pulisic nel contrasto con Mkhitaryan colpisce la palla con la spalla come evidenziato dalle immagini". (Sport Mediaset)

(3-5-2) Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella,Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Inzaghi (4-4-2) Maignan, Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo; Pulisic, Fofana, Reijnders; Leao; Abraham, Morata. (La Gazzetta dello Sport)

Massimo Ambrosini, dalle frequenze di Dazn, ha commentato le scelte di formazione di Paulo Fonseca in vista del derby di Milano di questa sera: "Io dico solo che, giocando con questo tipo di calciator (TUTTO mercato WEB)

MOVIOLA INTER-MILAN, PRIMO TEMPO – Maurizio Mariani cerca di tenere in pugno la partita alternando momenti in cui è severo ad altri dove concede di più. (Inter-News)

(27' Dimarco; 10' Pulisic, 88' Gabbia) Royal 6 - Si fa attirare da Lautaro e lascia il vuoto che Dimarco colma con la stoccata del pari. (TUTTO mercato WEB)