Ponte del 2 giugno, il 75% degli italiani andrà in vacanza con l'auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it INTERNO

Il ponte del 2 giugno sta per entrare nel vivo e già da domani 1 giugno gli italiani si muoveranno in massa affollando le strade per raggiungere i luoghi di vacanza. Secondo un'indagine di Federalberghi, saranno oltre 15 milioni quelli in viaggio e circa il 94% rimarrà nella Penisola per godersi le sue bellezze. Tempo di vacanza La tipologia di vacanza più ambita rimane quella al mare, dove è diretto circa il 41,8% dei villeggianti. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto emerge dai dati dell’indagine realizzata da Federalberghi con il supporto di ACS Marketing Solutions.sat/gsl] Saranno 15,16 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte del 2 giugno per concedersi un primo assaggio di vacanze estive, dormendo almeno una notte fuori casa. (Tiscali Notizie)

Gli italiani sono quasi pronti per l'ultimo dei weekend lunghi che offre la primavera, quello della Festa della Repubblica: anche quest’anno sarà l’occasione per viaggiare in treno lungo lo stivale, soprattutto verso le località di mare, ma non solo. (Panorama)

Ecco le zone più richieste. Attesi 740mila pernottamenti. Prenotata l’88% della disponibilità ricettiva online. Bene le città e mare, male la montagna Alessandro Impagnatiello prima dell'arresto, la sua risposta al telefono con Chi l'ha visto: «Non ho voglia di parlare» (Toscana Media News)

Ponte del 2 giugno: rincari ovunque, chi andrà in vacanza aumenterà le spese del 9,2% (RagusaOggi)

Festa della Repubblica (LaC news24)

Ci sarà quindi l’occasione di viaggiare in treno lungo lo stivale, soprattutto verso le località di mare, ma non solo. Un ultimo weekend lungo prima dell’estate (361 Magazine)