Calcio: Genoa; sabato è già sfida alla Juve, Messias ancora out

Calcio: Genoa; sabato è già sfida alla Juve, Messias ancora out
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ECONOMIA

Subito in campo il Genoa che dopo l'amarezza per la sconfitta ai rigori e l'eliminazione dalla Coppa Italia nel derby con la Sampdoria ieri sera deve pensare al campionato. Sabato al Ferraris arriva infatti la Juventus, sfida difficilissima da affrontare con alcune assenze molto pesanti. Oggi il gruppo si è diviso tra chi è sceso in campo ieri ed ha quindi sostenuto una seduta defaticante e tutti gli altri che si sono allenati regolarmente. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee proseguono di buon passo, dopo il rally della vigilia, mentre gli investitori guardano ancora alle notizie provenienti dalla Cina : dopo le indiscrezioni della vigilia, la Banca centrale cinese ha annunciato che ridurrà il tasso della riserva obbligatoria delle banche. (Il Sole 24 ORE)

Francoforte è la migliore (+1%) grazie agli automobilistici, da Volkswagen (+2,16%) a Mercedes e Bmw (entrambi +2,7%), uno dei settori, come i tecnologici e la moda, potenzialmente premiati da una ripresa del mercato cinesi se avranno l'effetto voluto le misure di Pechino a sostegno dell'economia del gigante asiatico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Grazie ai nuovi stimoli in Cina i mercati azionari europei continuano a salire. Il rendimento del Btp 10 anni scende al 3,43% in scia alle crescenti scommesse di un taglio dei tassi da parte della Bce a ottobre. (Milano Finanza)

Antonio Casanova si unisce al cast di Paperissima Sprint

Le principali Borse europee hanno registrato una giornata di guadagni, con gli indici azionari che hanno tratto vantaggio dalle nuove politiche economiche annunciate dalla Cina e dai dati positivi provenienti dagli Stati Uniti, che hanno allontanato i timori di un rallentamento economico globale. (Tutto Juve)

I riflettori sono su Moncler, che guadagna il 9,1%, con uno slancio fin dall'avvio dopo l'annuncio a sorpresa dell'ingresso di Lvmh con il 10% nella holding di Remo Ruffini che controlla il 15,8% circa dell'azienda. (Tiscali Notizie)

Roberta Lanfranchi, arrivata alla sua settima edizione, esprime il suo entusiasmo affermando: “Sono al settimo cielo. (Tutto.TV)