Tragedia a Rubiera: Guglielmo Maiello muore in un incidente ferroviario
Un nastro tricolore appeso tra i binari, nella stazione di Rubiera, dove Guglielmo Maiello, 57 anni, macchinista originario di Napoli e residente a Pontenure (Piacenza), è morto mercoledì sera dopo il turno di lavoro, alle 20.40, urtato da un treno che non gli ha lasciato scampo. È un tributo che ha voluto dedicargli il sindaco Emanuele Cavallaro, per conto della comunità: "Di solito nei luoghi degli incidenti c’è chi porta fiori (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini esprimendo vicinanza alla persona scomparsa Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)
A cura di Eleonora Panseri Chi era Guglielmo Maiello, il macchinista di 57 anni travolto da un treno. La sorella: “Altruista e attento” Aveva 57 anni Guglielmo Maiello, il macchinista investito e ucciso da un treno nel Reggiano. (Fanpage.it)
A causa del grave infortunio, costato la vita ad un macchinista di Mercitalia Rail avvenuto alla stazione di Rubiera (Re) le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Filt Cgil, Orsa dell’Emilia-Romagna hanno dichiarato, per la giornata di domani venerdì 13 dicembre, 8 ore di sciopero dalle 9 alle 17. (Estense.com)
REGGIO EMILIA – Mercitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci, ha avviato un'indagine interna per chiarire la dinamica della morte di Guglielmo Maiello, il macchinista 57enne, residente a Pontenure (Piacenza), morto mercoledì sera, intorno alle 20 e 30, travolto e ucciso da un treno sui binari, nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (La Repubblica)
La tragedia è accaduta poco dopo le 20,30. Uiltrasporti, Filt Cgil e Orsa hanno proclamato otto ore di sciopero - dalle 9 alle 17 - per la giornata di domani a causa dell'incidente. (ilmattino.it)