Flussi elettorali: i centristi si sono buttati a destra

Più informazioni:
Migranti

Quando si perde per 8.424 voti un’elezione regionale la tentazione di prendersela con il primo che passa è forte. “Se non avessimo rotto con Renzi”; “Se Grillo e Conte non avessero litigato”; “Se la coalizione progressista avesse scelto un candidato meno da establishment” o “se il centrodestra non avesse trovato la disponibilità di Marco Bucci, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

I temi cruciali per lo sviluppo non possono essere lasciati da parte”. Il Movimento 5 Stelle, in Liguria, non è arrivato al 5%. (Civonline)

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha parlato dei temi più caldi del momento in un'intervista a Mattino Cinque. Lo ha fatto da una posizione di forza, quella di chi, grande escluso dal campo largo ligure per volere dei 5 Stelle, oggi può rivendicare un proprio peso specifico nell'alleanza delle opposizioni. (ilmessaggero.it)

È una Raffaella Paita con qualche sassolino in meno nelle scarpe quella che commenta a Primocanale l'esito del voto ligure, che ha visto staccare a Marco Bucci il pass per piazza De Ferrari. (Primocanale)

Regionali Liguria, Boschi: «Conte miglior alleato di Giorgia Meloni»

Dopo la sconfitta di Orlando in Liguria, Matteo Renzi lancia una proposta alla segretaria del Pd Elly Schlein: "Proviamo a fare un accordo su dieci punti di programma. (Fanpage.it)

Professor Vassallo, dalla vostra analisi dei flussi elettorali in Liguria emerge che i voti centristi sono confluiti in gran parte su Bucci: dunque è stato decisivo il veto di Conte a Renzi per la sconfitta di Orlando? Sono abbastanza convinto del fatto che sia stato un poco sopravvalutata l’idea che tutto dipenda dalla mancata inclusione di Renzi nella coalizione. (Il Dubbio)

Così Maria Elena Boschi, fuori dal Senato, commenta le elezioni in Liguria. "Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. (ilmessaggero.it)