Il Papa: Jimmy Carter, uomo della riconciliazione e dei diritti umani

Vatican News "La causa della riconciliazione e della pace tra i popoli, la difesa dei diritti umani e il benessere dei poveri e dei bisognosi". Il Papa individua in queste tre "azioni" il significato più alto del lavoro politico e istituzionale di Jimmy Carter, l'ex presidente degli Stati Uniti spentosi ieri, domenica 29 dicembre, nella sua casa a Plains in Georgia, all'età di 100 anni, che aveva festeggiato da poco, il primo ottobre scorso. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il lungo addio pubblico di Jimmy Carter è iniziato nel sud della Georgia, dove 100 anni fa è nato il 39° presidente degli Stati Uniti. Sabato un corteo di auto, assieme al feretro, è partito dal Phoebe Sumter Medical Center di Americus in direzione Atlanta dove si terrà una cerimonia. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Numerosi leader di tutto il mondo hanno espresso le loro condoglianze per la morte di Jimmy Carter, che fu presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981 (Euronews Italiano)

Gli agenti dei servizi segreti, incaricati di proteggere le figure politiche, portano la bara di Jimmy Carter su un carro funebre per una processione attraverso le pianure, segnando l'inizio ufficiale dei funerali di Stato. (Tiscali Notizie)

Jimmy Carter, il fallimento sugli ostaggi in Iran e la lezione del presente

ROMA (ITALPRESS) – “Appresa la triste notizia del decesso dell’ex Presidente Jimmy Carter desidero porgere a Lei, signor Presidente, alla famiglia Carter e al popolo statunitense le più sentite condoglianze della Repubblica Italiana e mie personali. (SardiniaPost)

Prima di Clinton e del suo amore per i classici, prima delle playlist di Obama, il 39esimo POTUS ha coinvolto i rocker nelle sue campagne elettorali e li ha portati alla Casa Bianca. (Rolling Stone Italia)

Nato il primo ottobre 1924, Jimmy Carter aveva detto che avrebbe voluto oltrepassare i 100 anni apposta per poter votare Kamala Harris. Ce l’ha fatta, anche se lei poi non ha vinto. (Liberoquotidiano.it)