Dedelate, il climber «fuorilegge» che si arrampica sui monumenti

Si fa chiamare Dedelate, il suo vero nome lo conoscono le forze dell’ordine che soprattutto in questo ultimo periodo hanno avuto a che fare con lui, ma non è reso noto perchè è minorenne. Parliamo del climber valtellinese di 17 anni che sta facendo molto parlare di sè. Nei mesi scorsi ha scalato il Castello Sforzesco, prima ancora aveva espugnato il Teatro Ariston durante il Festival mentre più di recente, a fine maggio, ha scalato il Duomo, facendosi un selfie di fianco alla Madonnina. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapporto con i fan per un artista è sacrosanto, si sa. Tutti artisti che hanno sempre ringraziato nelle interviste, ma soprattutto sul palco la fede e il rispetto artistico di chi li ascolta. (Il Fatto Quotidiano)

Sfera Ebbasta ha davvero respinto un suo fan durante un concerto? Arriva la versione ufficiale: ecco che cosa è successo esattamente! (Webboh)

Immagini che colpiscono e che fanno discutere, quelle che arrivano dal concerto di Sfera Ebbasta che si è tenuto martedì 25 giugno a San Siro. Una scena filmata, poi finita sui social e diventata virale, sollevando un vespaio di polemiche. (Liberoquotidiano.it)

Il primo San Siro di Sfera Ebbasta che è anche il primo San Siro della trap italiana

Nelle immagini si vede una piccola sagoma in movimento. (Corriere TV)

Di seguito, il ragazzo ha rilasciato delle dichiarazioni online per chiarire la sua posizione e spiegare le sue azioni. Un giovane fan, travolto dall’entusiasmo, è salito sul palco durante l'esibizione del rapper, ma è stato respinto in maniera decisa dall'artista. (ilmessaggero.it)

Arriva quasi al termine della serata, quando il produttore dei suoi primi dischi, Charlie Charles, compare a sorpresa per accompagnarlo al pianoforte sulle note di «Bottiglie privé». (Corriere della Sera)