Scuola, la Cgil scrive alle famiglie per lo sciopero: “Venite in piazza con noi”

Scuola, la Cgil scrive alle famiglie per lo sciopero: “Venite in piazza con noi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Cari genitori la battaglia in difesa della scuola pubblica e del diritto allo studio la dobbiamo condurre insieme, per questo vi chiediamo di tollerare eventuali disservizi che si verranno a creare con questa nostra azione di sciopero: giovedì mattina vi vorremmo accanto a noi a Genova sotto la prefettura. Un paese che non investe sull’istruzione non investe sul futuro“. Una lettera aperta a tu… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sciopero scuola 31 ottobre, Flc Cgil in piazza: presidio di fronte al Ministero dell’Istruzione e del Merito. A Milano manifestazione con Fracassi Di (Orizzonte Scuola)

In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. PESCARA. (Il Centro)

Sassari. Domani, giovedì 31 ottobre, nella sala convegni Arci, al nuovo grattacielo in piazza Castello, a Sassari, alla presenza del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, si terranno il Congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano di Sassari, per l’elezione delle segreterie dei due organismi. (SARdies.it)

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.7 a Fabrizia (VV) nella regione Calabria, dati in tempo reale

I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanità, scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. (Primocanale)

“I Love Lego” arriva a Messina da oggi 30 ottobre e fino al 27 aprile 2025 al Teatro Vittorio Emanuele. Si tratta di una mostra che ha per protagonisti i mattoncini colorati più famosi al mondo, pensata per bambini e adulti, per giocare, per mettere alla prova la propria inventiva, passare il tempo in famiglia e con amici, per sognare e divertirsi. (Normanno.com)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)