G7 Agricoltura, Meloni: a Ortigia profondamente orgogliosa

Milano, 21 set. – “Inaugurare oggi Divinazione-Expo 24 a Ortigia, con l’affetto dei cittadini e potendo conoscere tante eccellenze italiane, mi ha reso profondamente orgogliosa. Il mio grazie va al ministro Lollobrigida per aver promosso questa vetrina e ai nostri agricoltori per produrre ogni anno prodotti di incredibile qualità e valore, conosciuti e amati ovunque. L’agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made In Italy, e un pezzo straordinario della nostra identità. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Se quest’anno le cose andranno come noi crediamo, l’esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà 70 miliardi di euro”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, inaugurando all’isola di Ortigia, a Siracusa, DiviNazione Expo, iniziativa collegata al G7 Agricoltura. (CremonaOggi)

“L’esportazione dei prodotti agroalimentari varrà questo anno fino a 70 miliardi di euro, è il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori”. Lo ha detto a Siracusa il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, inaugurando l’Expo DiviNazione, apertosi nella giornata di oggi. (BlogSicilia.it)

Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia... 'Se quest'anno le cose andranno come noi crediamo, l'esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà 70 miliardi di euro'. (Virgilio)

xe4/sat/gtr RAGUSA (ITALPRESS) – Nasce la Banca Agricola Popolare di Sicilia. (TuttOggi)

E’ arrivata in piazza Duomo a Siracusa la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni , per l’inaugurazione dell’ Expo DiviNazione , la vetrina delle eccellenze italiane. La premier ha fatto il suo ingresso a piedi, accolta dagli applausi, tra cui quelli degli invitati di un matrimonio che si è celebrato in Cattedrale. (Gazzetta del Sud)

Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES «Le imprese agricole italiane tra siccità, maltempo, peste suina, lingua blu, peronospora del vino e granchio blu hanno subito danni per oltre 8,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)