La prima Roma di Ranieri: a Napoli la parvenza di una squadra, ma la zona retrocessione è a un passo
La nottata non è passata. Neppure il tinkerman, al secolo sor Claudio Ranieri, è riuscito a tirare fuori dalla sua borsa dei trucchi, l’attrezzo o il medicinale giusto per far ripartire una Roma che a Napoli ha incassato la sesta sconfitta in campionato (in tredici partite, in pratica una ogni due). Confermando limiti offensivi evidenti certificati dalla mancanza di punte soprattutto quando Dybal… (Repubblica Roma)
Su altre fonti
Allenatore: Conte 6. ROMA (4-4-1-1): Svilar 6; Celik 5.5 (33’st Abdulhamid sv), Mancini 6.5 (43’st Dybala sv), N’Dicka 6, Angelino 5.5; El Shaarawy 5 (1’st Hummels 5.5), Koné 6.5, Cristante 6.5, Pisilli 5.5 (33’st Dahl sv); Pellegrini 5.5 (1’st Baldanzi 5.5); Dovbyk 6. (Quotidiano Sportivo)
Così il Corriere della Sera, questa mattina, racconta la partita che si è giocata al Maradona, finita uno a zero per la squadra di Conte . "Una sportellata di Lukaku ridà al Napoli il primato solitario, evita l’ingorgo in vetta e conferma che la Roma sarà una patata bollente per Ranieri III". (fcinter1908)
E bisogna accettare che non sempre i ritorni sono felici. Napoli – Sono le conseguenze dell’amore. (la Repubblica)
Antonio Conte nelle sue esperienze precedenti con Inter, Tottenham e Chelsea, basava la fase offensiva principalmente sulle combinazioni nelle zone laterali, con quinti (o quarti) di centrocampo aggressivi a correre sul binario cercando i giocatori in area. (Tutto Napoli)
La squadra di Antonio Conte conquista altri tre punti e torna al primo posto in classifica alla tredicesima giornata di campionato. Decide la partita un gol di Romelu Lukaku su assist di Giovanni Di Lorenzo ad inizio ripresa. (CalcioNapoli24)
Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita contro la Roma vinta per 1-0: "Al di là della classifica è una vittoria importante per noi e per il prosieguo del campionato, perché quest'anno siamo ripartiti con un nuovo progetto e stiamo facendo oggettivamente bene, ma dobbiamo continuare così. (Ottopagine)