La popolazione mondiale arriverà a 10,3 miliardi nel 2080

Secondo un rapporto Onu, si arriverà a un picco, dopo il quale comincerà una lenta discesa per raggiungere il livello molto più basso di quanto previsto un decennio fa. Attualmente siamo 8,2 miliardi di persone (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La popolazione mondiale è destinata a crescere fino a circa 10,3 miliardi di persone entro la metà degli anni ’80 del 2000, secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite. Attualmente, la popolazione globale è di 8,2 miliardi di persone. (Lega Nerd)

L'11 luglio, ora locale, il Dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni Unite (DESA) ha reso pubblico il rapporto "Prospettive della popolazione mondiale 2024: sintesi dei risultati". Il rapporto prevede che la popolazione mondiale raggiungerà un picco di circa 10,3 miliardi di individui negli anni '80 di questo secolo, poi diminuirà lentamente, scendendo a 10,2 miliardi prima della fine del secolo. (Radio Cina Internazionale)

La popolazione mondiale raggiungerà il suo picco massimo entro la metà del 2080. Si prevede, inoltre, che scenderà gradualmente raggiungendo i 10,2 miliardi entro il 2100, pari al 6% in meno rispetto a quanto previsto un decennio fa. (Demografica | Adnkronos)

I dati. Vivremo più a lungo ma con meno figli: il picco della popolazione già nel 2080

Nell’ultimo decennio, la forbice non è stata mai ampia come accaduto nel 2023, rivela l’indice del divario economico e sociale (INDES): 100 punti rispetto ai 92,5 punti del 2013. (Sbircia la Notizia Magazine)

A metà del 2024, la popolazione mondiale ha raggiunto quasi 8,2 miliardi di persone e si prevede che continuerà a crescere fino alla seconda metà di questo secolo. (QuiFinanza)

Un mondo sempre più vecchio, in cui si vivrà più a lungo ma in cui, già dalla metà degli anni ’30, le persone con più di 80 anni supereranno i bambini con meno di 1 anno, raggiungendo quota 265 milioni. (Avvenire)