Maltempo in arrivo: allerta meteo al Centro-Sud per piogge e temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo in vista di un imminente peggioramento che coinvolgerà il Centro-Sud, e in particolare le regioni meridionali tra la serata di oggi e la giornata di domani. Il sistema perturbato in arrivo porterà piogge diffuse e temporali, con fenomeni di forte intensità soprattutto lungo il versante tirrenico. Un sistema perturbato sta raggiungendo le nostre regioni peninsulari apportando precipitazioni sparse anche temporalesche specialmente in area tirrenica. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri giornali
La tregua dal maltempo è già terminata visto che la perturbazione n.4 di dicembre sta transitando sul nostro paese riportando piogge e temporali nelle regioni del Centro-Sud, ma anche in Sicilia e Sardegna. (METEO.IT)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Introduzione Per il bel tempo bisognerà attendere lunedì, con l'espansione dell’Anticiclone delle Azzorre verso l’Italia con condizioni stabili, asciutte e più soleggiate in tutto il Paese. (Sky Tg24 )
La prossima settimana attenzione in queste regioni dell'Italia per il ritorno di un fenomeno meteo tipicamente invernale Come abbiamo indicato già nei nostri ultimi articoli previsionali, sarà un fine settimana all'insegna dell'instabilità sull'Italia. (Ilmeteo.net)