Immatricolazioni auto in calo, i modelli più venduti per alimentazione

Immatricolazioni auto in calo, i modelli più venduti per alimentazione
Virgilio ECONOMIA

Rispetto al 2019, il primo semestre del 2024 è stato un flop (-18,3%). Tuttavia, il mercato italiano cresce nel mese di giugno anche grazie agli incentivi Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Il mercato auto 2024 non regge il confronto con il 2019 Rispetto al 2019, il mercato dell’auto in Italia non riesce a risollevarsi. (Virgilio)

Su altri giornali

Risultato possibile grazie agli incentivi 2024 che hanno spinto le vendite delle auto elettriche con volumi che rispetto a giugno 2023 sono aumentati del 118%. Commentando i dati del mese appena concluso, le associazioni del settore sottolineano tutte che serve un visione di lungo termine. (HDmotori)

Il mese di giugno 2024 è stato particolarmente positivo per il mercato auto italiano. Grazie ai nuovi incentivi 2024 che hanno spinto soprattutto le vendite delle auto elettriche, le immatricolazioni complessive sono aumentate del 15% rispetto allo stesso mese del 2023. (HDmotori)

Giugno registra un’impennata di immatricolazioni di auto elettriche, effetto degli incentivi messi a disposizione il 3 del mese e finiti il giorno stesso. (Quattroruote)

Mercato auto, l'Italia torna a crescere in giugno: + 15% per effetto degli incentivi

Favoriti dai nuovi incentivi, finalmente utilizzabili, e alla disponibilità di auto in pronta consegna, le BEV segnalano una crescita fortissima, dovuta specialmente agli acquisti dei clienti privati, con 4,7 punti di quota in più rispetto al mese precedente e 3,9 su giugno 2023, giungendo così all’8,3% del mercato. (il Giornale)

Andiamo con ordine: a giugno 2024 sono state immatricolate 160.046 nuove auto, il 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (DMove.it)

Previsioni rispettate: le auto elettriche, più che raddoppiate rispetto a giugno 2023, trainano le immatricolazioni e portano il bilancio semestrale a +5,3%. (Corriere della Sera)