Uccide il marito malato di Alzheimer con un coltello, poi tenta il suicidio
Tragedia a Mercatale di Vernio (Prato), dove una donna di 82 anni ha ucciso l'anziano marito malato di Alzheimer con un coltello, per poi rivolgere l'arma verso di sé e tentare di togliersi la vita, senza riuscirci. È accaduto in un'abitazione in via Bisenzio nella serata di domenica 29 settembre. Secondo quanto riferito dalla stampa locale sarebbe stato il figlio della coppia a lanciare l'allarme dopo essersi accorto che qualcosa in casa non andava. (Today.it)
Su altri media
E' accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 29 settembre, a Vernio, in provincia di Prato. Ha ucciso l'anziano marito e poi ha tentato di togliersi la vita ferendosi con un coltello. (Virgilio)
E' accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 29... Omicidio e tentato suicidio a Prato . (Virgilio)
Una lettura ed un concerto per celebrare gli 800 anni della scrittura del capolavoro di San Francesco d’Assisi. La voce profonda del tenore Frate Alessandro Brustenghi ha allietato i presenti con la lettura e l’interpretazione del Cantico delle creature, accompagnato – nella parte canora dell’esibizione – da André Ripa al piano e Roberto Di Fernandino alla chitarra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’appuntamento è da venerdì 4 a domenica 6 ottobre con la kermesse promossa da Mea Concerti con la compartecipazione della Camera di Commercio dell’Umbria, ideato in collaborazione con Fattoria Creativa e Regusto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Pensare Francesco. Storia, memoria e uso politico”: questo il titolo dell’assise che costituirà un momento di riflessione scientifica focalizzato sulle interpretazioni date di Francesco dall’Ottocento ai giorni nostri, e sarà di fatto il primo grande evento organizzato da un Ateneo italiano nell’approssimarsi degli ottocento anni dalla sua morte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)