Gaza, undici bambini uccisi negli attacchi. Quattro neonati morti per ipotermia
“Negli ultimi giorni dell'anno, non sembra esserci fine alle minacce mortali per i bambini di Gaza. Negli ultimi tre giorni, secondo le notizie, almeno undici bambini sono stati uccisi in attacchi. Ora stiamo assistendo anche alla morte di bambini a causa del freddo e della mancanza di un riparo adeguato. Secondo il Ministero della Sanità palestinese, negli ultimi giorni quattro neonati sono morti per ipotermia (UNICEF Italia)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA. Mentre nel mondo si festeggiava la nascita di Gesù e si scartavano regali, in una tenda gelida vicino a Khan Yunis, nel sud di Gaza, la piccola Sila moriva di freddo, avvolta in un sudario bianco e stretta alla mamma che, con il poco latte del suo seno, cercava di calmare il pianto a dirotto della neonata. (Il Centro)
Nell'edizione cartacea di martedì 24 dicembre 2024, il New York Times ha pubblicato in prima pagina un articolo dal titolo: Il saccheggio tattico degli aiuti umanitari da parte delle bande criminali aggrava la disperazione per gli abitanti di Gaza (Inside Over)
Sila è morta di freddo. Si è svegliata e ha pianto più volte durante la notte di Natale. (Corriere della Sera)