Changan, il quarto Gruppo cinese in Europa a fine 2024

Changan, il quarto Gruppo cinese in Europa a fine 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Changan va a ingrandire la marea gialla. Il quarto Gruppo cinese, che ha venduto 2,55 milioni di vetture nel 2023, ha annunciato il piano per il suo arrivo in Europa: primi passi entro fine anno. Il gol è palese. “Con un focus sulla mobilità elettrica e un chiaro impegno verso tecnologie innovative, design intelligente e soddisfazione del consumatore, Changan punta a conquistare il mercato europeo”. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

La casa automobilistica cinese Changan si prepara a entrare nel mercato europeo entro la fine dell'anno. L'azienda, con sede a Chongqing e attiva dal 1959, ha venduto oltre 2,55 milioni di veicoli nel 2022 e inizierà la sua espansione in Europa partendo da Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. (Tom's Hardware Italia)

La lista dei costruttori cinesi già presenti o pronti a sbarcare in Europa si allunga con l'ormai imminente arrivo della Changan. Lo sbarco è previsto entro la fine dell'anno e a guidarlo sarà la Deepal S07, una Suv elettrica progettata dal centro di design di Torino. (Quattroruote)

La strategia di espansione di CHANGAN prevede una penetrazione graduale nel mercato europeo, iniziando da Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi entro il 2024. (l'Automobile - ACI)

Auto, il Suv cinese che sfida Volkswagen e Stellantis (ma non solo) è nato a Torino

IL PRIMO MODELLO - Il primo modello importato sarà la Changan Deepal S07 (nelle foto), una suv elettrica di dimensioni medio grandi (è lunga 475 cm, larga 193 cm, alta 162 cm con un passo di 290 cm), che si caratterizza per una carrozzeria filante e dinamica e che propone diverse peculiari funzioni tecnologiche. (AlVolante)

Galleria fotografica: La Changan è una delle maggiori case automobilistiche cinesi e ha deciso lo sbarco nel mercato europeo. In Italia la vedremo nel 2026. (AlVolante)

Nella crisi dell'auto europea, con tutti i grandi costruttori - Volkswagen in testa - alle prese con un'autentica bolla negativa, fra tagli di produzione, profit warning e cadute in Borsa, arriva un nuovo competitor cinese (Torino Cronaca)