Changan, il quarto Gruppo cinese in Europa a fine 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Changan va a ingrandire la marea gialla. Il quarto Gruppo cinese, che ha venduto 2,55 milioni di vetture nel 2023, ha annunciato il piano per il suo arrivo in Europa: primi passi entro fine anno. Il gol è palese. “Con un focus sulla mobilità elettrica e un chiaro impegno verso tecnologie innovative, design intelligente e soddisfazione del consumatore, Changan punta a conquistare il mercato europeo”. (Auto.it)
Ne parlano anche altre testate
La casa automobilistica cinese Changan si prepara a entrare nel mercato europeo entro la fine dell'anno. L'azienda, con sede a Chongqing e attiva dal 1959, ha venduto oltre 2,55 milioni di veicoli nel 2022 e inizierà la sua espansione in Europa partendo da Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. (Tom's Hardware Italia)
Nella crisi dell'auto europea, con tutti i grandi costruttori - Volkswagen in testa - alle prese con un'autentica bolla negativa, fra tagli di produzione, profit warning e cadute in Borsa, arriva un nuovo competitor cinese (Torino Cronaca)
Tecnologia ibrida, ibrida plug-in o full electric, la casa automobilistica cinese mira a entrare in mercati strategici per le EV tra cui Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. Uno dei quattro costruttori di auto più grandi in Cina, annuncia il suo obiettivo di varcare i confini asiatici, arrivando in Europa entro fine anno. (Adnkronos)
Dazi o non dazi, le case cinesi continuano a sbarcare in Europa, ed ovviemente lo fanno in gran parte con auto 100% elettriche. Proprio come sta per fare anche Changan, il cui nome è poco conosciuto dalle nostre parti, ma che è in realtà una delle quattro aziende più grandi del settore in Cina, e controlla numerosi marchi. (greenmove.hwupgrade.it)
Il mercato dell’auto in Italia si fa sempre più competitivo, ed ora è in arrivo un nuovo brand che punta in alto. Ecco i dettagli. (QuattroMania)
Changan, una delle quattro più grandi case automobilistiche cinesi, ha ufficializzato i suoi piani per l'ingresso nel mercato europeo, con il debutto che sarà segnato dall'arrivo del suv elettrico Changan Deepal S07. (Automoto.it)