Giovani calciatori della Juve Next Gen bloccati a Trapani dormono a terra in aeroporto, Schifani convoca il Presidente Ombra

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato d’urgenza a Palazzo d’Orleans Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi. La decisione dopo aver appreso della disavventura della squadra di calcio Juventus Next Gen, costretta a dormire in aeroporto ieri sera a causa di un guasto all’aereo che avrebbe dovuto riportare a casa giocatori e dirigenti dopo la partita giocata a Trapani. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giovani calciatori della Juventus, dopo l’incontro con il Trapani calcio avrebbero dovuto fare ritorno a casa. Arrivati in aeroporto, a Birgi, hanno avuta comunicata la notizia che il volo avrebbe portato ritardo. (Telesud)

A “metterci il carico” anche il Presidente del Trapani, Valerio Antonini, che non le ha mandate a dire, scusandosi con la Juventus e chiamando in causa la incerta gestione aeroportuale, su cui avrebbe voluto intervenire in prima persona. (StrettoWeb)

Sale la tensione, ancora una volta, sul futuro dell'aeroporto di Misiliscemi, il "Vincenzo Florio". Motivo del contendere è la brutta avventura capitata a 191 passeggeri del volo Trapani - Bergamo di Ryanair operato domenica 22 Settembre, che sono rimasti a terra, perchè l'aereo da Bergamo non è mai partito, a causa di un guasto. (Tp24)

La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoporto (TUTTO mercato WEB)

“Schifani sembra ricordarsi dell’aeroporto di Trapani Birgi solo quando scoppia l’ennesima polemica. Da settimane chiediamo in aula quali siano i suoi piani per lo scalo Vincenzo Florio, ma il silenzio, sulle cose importanti, continua”. (Alqamah)

Sabato il Trapani 195 ha ospitato al Provinciale la Juventus Next Gen – ovvero la seconda squadra della Juve, allenata da Montero – pareggiando 1 a 1. All’arrivo in aeroporto, a Birgi, per ripartire verso Orio al Serio, però, Ryanair ha comunicato che il volo Fr 4699 per Bergamo non poteva decollare per un problema tecnico. (Itaca Notizie)