Stellantis, con il cambio della leadership torna l’ottimismo tra i concessionari statunitensi
Sembra essere tornata un’aria un po’ più leggera in Stellantis. Appunto, sembra. L’atmosfera all’interno della divisione nordamericana ha certamente subito un drastico cambiamento dal momento in cui l’ex CEO Carlos Tavares ha rassegnato le dimissioni, il Primo dicembre scorso. Secondo dipendenti e concessionari intervistati da Business Insider, il clima aziendale è decisamente più positivo, alimentato dalla velocità con cui il presidente John Elkann e il suo comitato esecutivo hanno preso in mano la situazione. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
«La decisione l'abbiamo presa insieme, io ed Elkann, con il qu… Una scelta condivisa con il presidente di Stellantis, John Elkann, per superare alcune posizioni non condivise da tutti all'interno del consiglio di amministrazione. (La Stampa)
Kuniskis, noto per il suo approccio pragmatico e la sua connessione con il mercato, è stato accolto con entusiasmo dai concessionari statunitensi. (Automoto.it)
Carlos Tavares, ex presidente di Stellantis, ha condiviso in un’intervista al settimanale portoghese “Expresso” i dettagli della sua uscita dalla casa automobilistica, descrivendola come una decisione “pacifica, ben ponderata e pienamente concordata” con tutte le parti coinvolte. (ClubAlfa.it)
Il manager portoghese, dopo una vita spesa in Renault, aveva preso le redini di Stellantis nel 2021 nel pieno del drammatico momento di transizione verso l’elettrico. In oltre due settimane dall’exit di Carlos Tavares vi sono state innumerevoli illazioni sulle sue dimissioni. (Virgilio)
quasi un amico", spiega il manager lusitano, confermando come la sua uscita, "pacifica, ponderata e consensuale", sia stata causata dalla "mancanza di consenso" all'interno del consiglio di amministrazione su "alcune" sue posizioni. (Eventi e News in Italia)
Nelle ore in cui è stato convocato dal ministro delle Imprese Urso, un tavolo con i vertici del colosso italo-francese, questo ha fatto sapere che rinnoverà il contratto per i quasi 300 lavoratori di Transova per un altro anno. (Antenna Tre)