Alluvioni in Europa centrale: si aggrava il bilancio delle vittime, evacuazioni di massa in atto

Gravi alluvioni stanno interessando vaste aree dell’Europa centrale, con piogge intense che persistono da giorni provocando inondazioni diffuse e portando a evacuazioni di massa in diverse nazioni. Tra i Paesi colpiti, Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Romania sono stati i più martoriati, mentre anche Slovacchia e Ungheria potrebbero essere coinvolte nei prossimi giorni, a causa di un sistema di bassa pressione che persiste quasi in maniera stazionaria scaricando quantità record di pioggia a partire da giovedì. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Morti e ingenti danni per le inondazioni che ha provocato la tempesta Boris durante il suo passaggio su alcuni Paesi europei: migliaia le persone evacuate, allagamenti nelle abitazioni con migliaia di persone senza corrente elettrica (il Giornale)

Il maltempo estremo ha causato danni catastrofici e inondazioni nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Polonia e Romania. Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale: è l'effetto della tempesta Boris, che sta piegando la zona orientale e centrale del vecchio continente. (EuropaToday)

Almeno 7 persone sono morte e numerose altre sono disperse a causa della tempesta Boris che sta colpendo duramente l'Europa centrale e orientale. Il ciclone ha causato massicce interruzioni di corrente, alla rete di trasporti ed evacuazioni di massa. (Fanpage.it)

Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Polonia

Forti piogge e inondazioni in Repubblica Ceca dove che hanno fatto saltare gli argini dei fiumi e costretto le autorità a evacuare centinaia di persone. Colpite soprattutto le aree di Olomouc, Stredocesko e Sumperk. (LAPRESSE)

Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)

Un morto è stato segnalato anche in Austria. Strade e case sommerse dall’acqua. (Corriere TV)