Commento AUDIO del nostro esperto: la prossima settimana il CALDO ESTREMO sfiorerà l'Italia

Commento AUDIO del nostro esperto: la prossima settimana il CALDO ESTREMO sfiorerà l'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

Tra oggi e domani si concluderà l’allungo dell’alta pressione delle Azzorre verso il Mediterraneo con caldo moderato e qualche temporale di calore nelle aree interne e sui rilievi. Nel fine settimana arriverà l’alta pressione africana e farà un gran caldo da nord a sud, con gli unici temporali che riguarderanno le Alpi. La prossima settimana caldo estremo su alcune aree del Mediterraneo, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino (MeteoLive.it)

Su altri media

Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l'Anticiclone Africano. Ultime 24 ore in compagnia di un'alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest. (Il Messaggero Veneto)

Qualche numero L’uomo ha modificato il clima negli ultimi 150 anni, causando il riscaldamento globale: ora il meteo ce la fa pagare. Non è una frase da bimbi, ma la pura realtà dei fatti. Sta per arrivare un’onda calda parossistica, con valori altissimi per giorni. (Meteo Giornale)

Verso un weekend di afa su buona parte dell'Italia, a chiudere una settimana che per ora resta senza bollini rossi (il segnale di allerta massima, livello 3). Allerta 2, quindi, a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. (ilmessaggero.it)

Meteo - Torna (di nuovo) il grande caldo, ci accompagnerà fino alla fine di Luglio. Possibili novità per inizio agosto.

Fino a venerdì 26 luglio sull’Italia affluiranno correnti relativamente secche nord-occidentali che garantiranno un tempo prevalentemente stabile e soleggiato e con un caldo estivo senza eccessi, per lo più nella norma e senza il disagio dell’afa grazie a tassi di umidità relativamente contenuti. (METEO.IT)

La prima parte della settimana prossima che coinciderà con la fine di luglio, vedrà un dominio pressochè totale dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Anche i temporali che saranno ancora presenti nel prossimo fine settimana, verranno annichiliti dall’anticiclone che prenderà le sembianze di “mostro”. (MeteoLive.it)

I modelli matematici non cambiano idea e d'altra parte la predicibilità di un'ondata di caldo è molto più alta di quella di un'ondata di freddo Non ci saranno chance per l'Italia da nord a sud, vivremo l'ennesima ondata di caldo intenso dall'inizio dell'estate e ci accompagnerà fino alla fine del mese (3bmeteo)