Xbox svela 24 giochi al Tokyo Game Show 2024

Microsoft ha presentato una ricca lineup di 24 titoli durante l’Xbox Tokyo Game Show 2024, molti dei quali sviluppati in Asia. Da titoli di Square Enix e Banda Namco, fino a tanti titoli di studi indipendenti. Ma annuncia anche la traduzione giapponese di titoli americani, come l’ultimo Indiana Jones. Xbox annuncia nuovi giochi al Tokyo Game Show 2024 Uno degli annunci più interessanti (e che riguarda tutti gli utenti, anche italiani) è l’arrivo nel servizio in abbonamento Xbox Game Pass di cinque nuovi titoli immediatamente disponibili. (Tech Princess)

Su altre fonti

Tokyo Game Show 2024: il recap degli annunci Xbox Al Tokyo Game Show 2024, Xbox ha presentato un'ampia gamma di annunci che dimostrano il suo impegno nei confronti dei giocatori sia globali che asiatici. (Kotaworld)

Un mercato che da nord a sud vale 2,3 miliardi di euro. Sono quasi 13 milioni i videogiocatori. Nella terra del Sol Levante la vetrina per alcune società tricolore (StartupItalia)

A partire da oggi, i membri di Xbox Game Pass potranno giocare a Trials di Mana e Legend of Mana di Square Enix; All You Need Is Help di Q-Games; We love Katamai REROLL + Royal Reverie di Monkeycraft Co e Bandai Namco, e Final Fantasy Pixel Remasters I-VI di Square Enix. (Plaffo)

Tokyo Game Show, alla fiera internazionale per la prima volta ci sarà anche un padiglione Italia

Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (il Fatto Nisseno)

È una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Il Tokyo Game Show, che si tiene dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), per la prima volta ospita anche un padiglione completamente made in Italy con 14 aziende dell'industria videoludica nostrane tra cui Funny Tales, Gear Games, Invader Studios e Untold Games. (Sky Tg24 )