"Un'emozione come a distanza di tanti anni la gente ancora ci ricordi": Totò Schillaci nell'ultima intervista a Videolina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
L'Unione Sarda.it SPORT

"A distanza di tanti anni la gente ancora ci ricorda": così Totò Schillaci, ospite nel 2002 del festival culturale Radici a Norbello, ricordava con emozione le "notti magiche" di Italia'90. "Ai ragazzi dico: nel mondo del calcio nessuno ti regala nulla. Bisogna fare sacrifici e pensare sempre all’obiettivo". Ripubblichiamo l’ultima intervista al Tg di Videolina rilasciata dall'indimenticabile campione. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Un recital sul repertorio salottiero romantico con musiche di Clara Schumann, Gilda Ruta e Francesco Paolo Tosti: si intitola “Salotto romantico” il penultimo concerto della 17esima edizione del Festival Federico Cesi, in programma domenica prossima (22 settembre) alle ore 18 presso palazzo Cesi di Acquasparta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Schillaci, detto Totò, è morto oggi, 18 settembre 2024, all’età di 59 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon. Durante tutto il periodo della malattia, Barbara è stata costantemente al suo fianco, supportandolo sia fisicamente sia emotivamente, fino alla fine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ex calciatore siciliano, morto oggi all’età di 59 anni, è stato il volto – e gli occhi in particolare – della Coppa del Mondo che l’Italia ha organizzato 34 anni fa. Le gesta di Totò, capocannoniere del torneo, sono rimaste impresse anche nella memoria dei tifosi delle Nazionali punite dall’attaccante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella parte finale della sua carriera Salvatore Schillaci, attaccante divenuto simbolo del Mondiale di Italia '90, aveva deciso di salutare il Belpaese e accettare la scommessa propostagli dal calcio giapponese e in particolare dal Jubilo Iwata. (TUTTO mercato WEB)

«Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Totò oggi e domani allo stadio sarà allestita la camera ardente», aggiunge. «Ciao Totò sarai sempre nei nostri cuori». (Giornale di Sicilia)

Arrivano al Renzo Barbera, lo stadio del Palermo, in 500, ben prima dell’orario di apertura della camera ardente: non sono solo palermitani, ma appassionati della storia calcistica di Totò Schillaci, desiderosi di rendergli omaggio nel giorno della sua scomparsa. (Giornale di Sicilia)