Giubileo, il sindaco Roberto Gualtieri: «Rinnovata e inclusiva: Roma pronta per il futuro»

Roma si appresta a vivere il Giubileo con emozione e orgoglio. Sarà un anno intenso, durante il quale vogliamo valorizzare la vocazione universale della nostra città per rilanciare il potente messaggio di speranza e di pace che papa Francesco ha voluto legare a questo grande evento spirituale. Insieme, vogliamo cominciare a vivere a pieno una città rinnovata, con nuove piazze e spazi per la collettività, un sistema di trasporto pubblico rafforzato, un tessuto urbano più verde e più forte rispetto ai rischi legati ai cambiamenti climatici. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne è convinta Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese, museo icona della Capitale. «Oggi Roma vale un viaggio. (ilmessaggero.it)

La metropolitana, contrariamente all’orario ordinario, è rimasta aperta fino all’1,30 di notte per un evento straordinario che ha concentrato a Capannelle migliaia di persone: Rock in Roma. Anzi, di sicuro un’intesa già c’è per il maxievento che per l’Anno Santo porterà milioni di ragazzi a Tor Vergata. (ilmessaggero.it)

Nell’ambito degli incontri del Messaggero per l’evento di Natale, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri fa il punto sui cambiamenti in corso nella città con il direttore Guido Boffo. Il prossimo Giubileo, i nodi della mobilità e i due stadi di Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)

Giubileo, l'intervento della premier Giorgia Meloni: «Nei cammini la vera ossatura dell’Europa»

Tematica: Giubileo - Roma - Sociale - Protezione Civile È stato presentato "Vol.A in Rete", il progetto di accoglienza dei pellegrini in arrivo a Roma per il Giubileo 2025. L'iniziativa mobiliterà migliaia di volontari e coinvolgerà un’ampia rete di organizzazioni, in un sistema di accoglienza diffuso con punti informativi fissi e mobili. (Roma Capitale)

Le autorità romane stanno preparando un piano di trasporti straordinario per il Giubileo, prevedendo un significativo aumento del flusso di visitatori che richiederà un’estensione degli orari della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)

È un appuntamento che ricorda all’Italia e al mondo che Roma non è una città come tante, ma è il centro della cristianità. Il Giubileo Ordinario della Chiesa Cattolica non è un evento come tutti gli altri. (ilmessaggero.it)